La scelta del tessuto

Il divano è quasi sempre il vero protaganista del nostro salotto o soggiorno, a maggior ragione oggi che si preferisce creare un unico ambiente "open space" tra cucina e salotto. Il divano assume un ruolo davvero importante, è il collante o talvolta il separatore di questi due ambienti, pertanto la scelta del tessuto è fondamentale sia per un ruolo estetico quanto pratico.

Tessuti per divani: quali scegliere

Il tessuto naturale o poliestere è sempre apprezzato per la sua particità e per la sua versatilità d'arredo. 

Quali sono i suoi vantaggi?

Il tessuto sfoderabile è sicuramente indicato per chi desidera un utilizzo frequente e pratico del divano. La quotidianeità su un divano sfoderabile è sicuramente molto più pratica rispetto ad un divano in pelle più elegante. Pratico per quanto riguarda il lavaggio, ampia scelta di colori e costi bassi.

Clicca qui e scopri i divani sfoderabilii

Ecopelle

L’ecopelle detta anche pelle sintetica, rispetto alla pelle ha una minore resistenza e longevità ma risulta più pratica ed economica. Totalmente idrorepellente è molto facile da pulire. 

Sconsigliata per la sua usura nel tempo, preferibile di gran lunga la pelle o il tessuto naturale.

 

Pelle

La vera pelle è il rivestimento per eccellenza, in grado di coniugare bellezza, praticità e comfort. Questo rivestimento si adatta ad ogni stile, non passa mai di moda e, pur non essendo sfoderabile, si pulisce facilmente con un panno umido. Inoltre, trattata periodicamente con una crema neutra, sembrerà rinnovata e lucente come il primo giorno, anche dopo diversi anni.

Per chi ama un divano elegante e di alta qualità, la pelle è sicuramente il tessuto più indicato.

Clicca qui e scopri i divani in pelle

Il Cashmere: una fibra vellutata e morbida

Nel nostro negozio puoi trovare una vasta scelta di tessuti innovativi, grazie alla collaborazione con Egoitaliano, un brand 100% Made in Italy che ha creato una linea ricca di colori, meccanismi, tecnologie avanzate e tessuti  innovativi per permettervi di scegliere un divano confortevole, di qualità e pratico nel lavaggio.

Il cashmere è un nuovo tessuto tecnico dall'aspetto visivo e tattile vicinissimo al nabuk, con caratteristiche innovative. La sua straordinaria morbidezza deriva da un processo di produzione esclusivo che elimina impurità e irregolarità. Il risultato è una fibra vellutata al tatto valorizzata dalla presenza di grana.

Quali sono i suoi vantaggi?

Sicuramente la morbidezza del tessuto, regala un comfort che gli altri tessuti non hanno. Le sue caratteristiche rendono facile il lavaggio pur essendo un divano non soferabile, è idrorepellente ed antimacchia.

Clicca qui e scopri i divani in Cashmere

Il blush: il tessuto che non si macchia.

Il blush è una vera novità, un tessuto di alta qualità assolutamente in grado di rimanere intattao nel tempo, grazie alla sua facilità di lavaggio e alla sua resistenza per qualisiasi tipo di macchia.

Il Blush assomiglia al cashmere come morbidezza, ma la sua superficie è ancora più liscia e comfortevole al tatto.

Quali sono i suoi vantaggi?

Il blush è un tessuto costoso e di qualità che riesce a mandar via qualsiasi macchia come tracce di birra, uova, sangue, cioccolato, segni di penna, liquori ecc., con il solo utilizzo di un sapone neutro e un panno bagnato. In modo assoluto è però vietato usare qualsiasi tipo di solvente o ossidante. 

Un vero e proprio tessuto innovativo, che abbianto ai meccanismi telecomandati anche tramite APP Egomove, offrono un prodotto unico e giovanile.

Clicca qui e scopri i divani in Blush

Scopri i nostri divani!

Sei alla ricerca di un divano?

Visita la nostra sezione dedicata e contattaci per saperne di più!