La carta da parati sembra aver riconquistato il successo di una volta negli ultimi anni, è molto apprezzata e consigliata dai miglior designer d'Italia e dai clienti più attenti ai dettagli.
Valorizzare le pareti con la carta da parati di camera da letto, cucina o salotto è ormai una richiesta molto frequente, ed è per questo che la varietà del prodotto è molto vasta si con una superfice materica che in tessuto.
Motivi floreali, trame astratte, linee semplici pulite ed eleganti, illustrazioni fantastiche e di design, sono in grado di rendere le pareti della vostra casa dei veri e propri quadri spettacolari.
La scelta è veramente variegata e spesso difficile, ed è per questo che si corre il rischio di acquistare dal web frettolasamente, per poi rendersi conto che non è l'abbinamento giusto per i nostri colori o ambienti.
Il consiglio è sempre quello di affidarsi ai nostri esperti, per la consuleza e la scelta del giusto abbinamento di colore.
In commercio esistono numero se carte da pareti, ognuna adatta per uno stile ben preciso. Vediamole insieme:
carta da parati classiche sono quelle con richiami al barocco tramite dei disegni damascati, oppure quelle monocromatiche senza alcun disegno. Ideali per uno spazio classico e con mobili di pregio;
carta da parati dallo stile moderno ricca di colore e disegni. Sono le più apprezzate in quanto trovano ampia applicazione in qualsiasi ambiente;
carta da parati shabby chic prevalentemente con sfondo bianco e piccoli fiorellini colorati. Come le vecchie tappezzerie, ricordano le case di campagna inglesi;
carta da parati natura dove tutta la bellezza della flora e della fauna prende vita. La parete acquista vivacità grazie al meraviglioso verde;
carte da parati vintage per chi ama lo stile retro’ e viaggiare nel tempo con illustrazioni tipiche degli anni 20 e 30 del novecento.
Quindi, in base allo stile che volete dare ai vostri spazi, potete scegliere la carta da parati che vi piace di più. Può sembrare una decisione difficile, ma in realtà basta riflettere su pochi e semplici aspetti.
Il consiglio è sempre quello di affidarsi ai nostri esperti, per la consuleza e la scelta del giusto abbinamento di colore.
Anche per un ambiente molto vissuto, come la cucina, esiste la possibilità di rivestire la parete con la carta da parati.
Non solo la zona dedicata al tavolo da pranzo, ma anche la parete in cui la cucina appoggia, può essere rivestita in carta da parati ed essere una valida alternativa la classico placcaggio, purchè risponda a dei precisi requisiti tecnici che la rendono adeguata e pratica.
La carta da parati in cucina deve essere infatti impermeabile e lavabile. Le prestazioni devono garantire buoni risultati in ambienti umidi e la lavabilità permettere di igenizzare l’ambiente cucina.
Che sia una cucina rustica o moderna, la carta da parati sarà in grado di avere un aspetto brillante, originale e di design, senza tralasciare la particità e la buona riuscita nel tempo.
Il consiglio è sempre quello di affidarsi ai nostri esperti, per la consuleza e la scelta del giusto abbinamento di colore.
Cosa c'è di più bello che terminare una giornata di lavoro e rilassarsi in una camera da letto che attraverso i suoi colori favorsica un ambiente rilassante e positivo?
Prendersi cura della tua stanza da letto è molto importante per favorire il sonno e il rilassamento, e le carte da parati grazie ai loro disegni ricchi di disegni studiati ad hoc sono un'ottima soluzione. Una delle carte da parati maggiormente apprezzata è sicuramente la trama floereale, sia con le tonalità neutre che green.
La zona giorno è sicuramente l'ambiente della casa dove osare maggiormente, poichè la più vissuta, dove trascorriamo momenti in compagnia di amici e parenti. Perchè allora non rendere il nostro soggiorno originale e lasciar tutti a bocca aperta?
Le carte da parati sono in grando di rendere i nostri mobili unici, di esaltarne le forme, i colori e di favorire sensazioni e ambienti unici.
Dalle trame più moderne, ai colori green natural, è possibile scegliere tra tante trame e illustrazioni.
Ecco qualche consiglio pratico per pulire la carta da parati.
Usa l’aspirapolvere o spolverate la carta da parati con un panno regolarmente per impedire che si accumuli la sporcizia con il passare del tempo;
Diluisci il prodotto scelto in acqua calda;
Utilizza sempre una spugna morbida o un panno liscio per pulire la carta da parati, evitate di strofinarla in maniera aggressiva.
Utilizza poco sapone in quanto potrebbe rendere le pareti appiccicose ed evita detergenti come la candeggina perché troppo aggressiva.
Asciuga la carta con un altro panno perfettamente asciutto.
Non eliminare la muffa dalla carta da parati. Infatti, occorre togliere prima il rivestimento e successivamente la muffa sottostante.