Unione familiare, dedizione al lavoro e tanta passione. Sono i valori dei fratelli Pischedda che hanno dato vita ad una falegnameria in un piccolo paesino della provincia di Sassari, Bonorva. Un vero e proprio laboratorio artigianale, dedicato principalmente alla creazione di infissi, cucine e camere da letto.
Dalla creazione alla distribuzione. Grazie alla conoscenza dei materiali e alla passione per l’arredamento, nasce Pischedda Mobili. Non solo creazione, ma anche distribuzione e vendita arredi entro i confini sardi, nazionali ed esteri. I fratelli Pischedda viaggiano fino al Belgio, Londra, per conoscere, innovare ed espandere i propri orizzonti.
Un anno significativo. La collaborazione con Salvarani, una delle prime aziende storiche italiane specializzata nella produzione di cucine, ha significato sicuramente un gran punto di partenza. L’obiettivo era creare nel Nord Sardegna un negozio di mobili 100% Made in Italy, tra eccellenza e qualità
In continua evoluzione.Seppure con lo sguardo legato al passato per principi e valori, i fratelli Pischedda hanno sempre proiettato la loro visione al futuro. Si avviano così i lavori per un nuovo stabile, molto più ampio rispetto a quello attuale, e con una posizione strategica visibile sulla SS 131.
Si decide di acquistare definitivamente, a Rizza di Castel d’Azzano, lo spazio che è, ancora oggi, il negozio principale, nonché sede dell’azienda. La continua crescita dell’attività si traduce, però, anche nella necessità di uno spazio più ampio adibito a magazzino. Così, poco tempo dopo, falegnameria e magazzino vengono spostati in uno stabile apposito molto più ampio.
La nascita. Il sogno che si realizza, i sacrifici e il lavoro di tanti anni che prendono forma e vedono la realizzazione e l’apertura del nuovo stabile. Tre piani con ampia scelta, un negozio d’arredamento completo, con una squadra di professionisti pronta ad accompagnare il cliente nel lungo percorso dalla vendita al montaggio.
Di padre in figlio..Bachisio, Mauro e Tonino, è la storia di una seconda generazione mossa dalla passione per un mestiere che si è tramandato di padri in figlio, coinvolti fin da piccoli nell’attività del laboratorio, che pian piano si inseriscono per apprendere tutti i segreti del mestiere.
La seconda generazione. . La conduzione dell’azienda passa ufficialmente alla seconda generazione. Cugini e fratelli si ritrovano insieme per portare avanti la tradizione di famiglia, spinti da una forte passione tramandata, e dalle conoscenze e competenze acquisite nel tempo.
La Rinascita. Perché chi si ferma è perduto… Una grande inaugurazione in seguito alla ristrutturazione e alla nascita del nuovo showroom, con arredi selezionati attentamente nelle più importanti fiere e mostre del settore. Un’esposizione a due piani, competenze sempre più specifiche e nuove figure professionali.
Una grande famiglia. Oggi Pischedda mobili è un’impresa aziendale affermata. Una grande squadra proiettata non solo alla qualità e all’eccellenza dei prodotti, ma anche alla professionalità, ai servizi di una volta e alle competenze messe a disposizione dei clienti. Siamo pronti per realizzare i vostri progetti e desideri, mettendo al vostro servizio gentilezza e passione…