Fasolin presenta la linea notte Desi

Conosciuta per la sua storia di oltre 100 anni, fatta di qualità e rispetto per l’antica tradizione italiana del mobile, #Fasolin propone oggi linee per l’arredamento contemporaneo di zona notte e zona giorno caratterizzate dal perfetto equilibrio fra l’antica tradizione artigianale e le nuove tecnologie.

Fra le ultime sue creazioni  troviamo Desi, una linea per la zona notte dalle forme sinuose e notevolmente raffinate. Desi è composta da letto, gruppo notte, specchiera ed armadio, tutti mobili dove è evidente l’altissima qualità della realizzazione e la meticolosa cura posta in ogni loro particolare, sia per quanto riguarda l’esterno che l’interno.

Il letto ha la testata imbottita, con strati di tessuto tono su tono che sono insieme elemento estetico e pratico, vista la loro funzione di tasche. La struttura della testata e del giroletto è il legno massello.

Comò e comodini hanno il frontale solcato da un onda sinuosa realizzata nel legno, i loro cassetti hanno anch’essi le sponde completamente in legno, con incastri a coda di rondine. Lo stesso motivo del gruppo notte è ripreso dall’armadio, dove il profilo diventa anche una sorta di maniglia che prosegue dalla porzione in legno dell’anta fino a solcare la superficie a specchio.

L’uso del vero legno, l’alta qualità delle sua lavorazione e la meticolosa cura posta in ogni particolare esterno ed interno del mobile non fanno che esaltare ulteriormente l’impatto emozionale della collezione. Seguire le linee sinuose scolpite nel legno è un piacere sia per lo sguardo che per il tatto.