Silgranit® Blanco, superfici simili alla pietra

Blanco è un marchio di riferimento nella produzione di lavelli cucina, con un catalogo che vede la sua produzione distinguersi in diverse linee identificate dal materiale utilizzato.

Accanto alla linea inox, materiale ancora oggi preferito da molti anche in virtù delle sue doti di affidabilità e igiene, troviamo una raffinata linea di lavelli in ceramica.

Il materiale, però, con cui Blanco identifica il suo status di marchio innovativo e tecnologicamente avanzato è senza dubbio Silgranit® PuraDur®, costituito per l’80% da granito naturale. Questo materiale, combinato con una matrice acrilica e con pigmenti colorati, presenta caratteristiche di resistenza eccezionali: basti pensare che può resistere al calore fino a ben 280°.

Sono inoltre riconosciute doti come facilità di pulizia e manutenzione e un’ampia scelta per quanto riguarda forme e colori, particolare quest’ultimo che consente il perfetto abbinamento del lavello in ogni contesto.

La particolarità di questo materiale, però, che lo rende speciale rispetto ad altri suoi analoghi, è la netta e piacevole sensazione della pietra naturale che esso regala al tatto.