Per quanto riguarda il settore cucina si delineano nuove tendenze e proposte innovative al Salone del Mobile di Milano.

Continua il periodo del grigio in molte sue sfumature, spesso con tonalità fredde che creano suggestivi contrasti con calde essenze dall’aspetto naturale e addirittura grezzo.

Tuttavia c’è anche una ricerca di nuovi materiali che aggiungono effetti materici e sensazioni al tatto senz’altro diversi dal semplice laminato o laccato. Dopo aver visto superfici che richiamano il cemento o la pietra, dopo l’introduzione del fenix anche per i frontali cucina oltre che per i piani lavoro, oggi possiamo ammirare bellissime cucine che impiegano la resina polimerica come materiale dominante.

Ad esempio Opale di Arrex impiega una Ecoresina, bellissima nelle tonalità grigio perla, che riveste le ante, il top, il lavello e le pareti in un insieme di grande effetto materico. Si tratta di un materiale innovativo, simile al cemento, del tutto ecologico, di facile pulizia, estremamente resistente, di base polimerica all’acqua. La realizzazione di questa cucina è accuratissima, visto che si tratta di un materiale che richiede la lavorazione a mano da parte di operai specializzati.

Con le sue ultime novità e i sui materiali innovativi #Arrex è uno dei protagonisti ad #Eurocucina 2016.