Il Lato industrial di K-Lab, l’ultima creazione #Ernestomeda, presentata con successo all’ultima edizione di #Eurocucina.

K-Lab è un nuovo progetto che, grazie alle sue caratteristiche rimanda all’estetica e all’uso della cucina tipicamente professionale. Le sue caratteristiche, però, la rendono più che mai adatta ad interpretare ai massimi livelli quello che è il trend di questi ultimi anni in ambito cucina: lo stile industrial.

Il modello, disegnato da Giuseppe Bavuso, propone ad esempio materiali ricavati da altri usi di rimando prettamente industriale, come ad esempio le traversine delle ferrovie. Può essere inoltre organizzata come un grande banco da lavoro tipico degli ambienti industriali ed è caratterizzata da sistemi a giorno modulari come pensili destrutturati, scaffalature alte, basi a giorno che si prestano all’aggancio di penisole fisse o estraibili.

Di chiara ispirazione industrial, oltre che profesionale, il monoblocco cottura/lavaggio Dual e il K-Table con piano costituito da assi di legno di rovere vintage poggianti su struttura in acciaio finito Metallix Titanium.