Quest’anno ad #Eurocucina ogni grande marchio di elettrodomestici ha presentato le sue novità riguardo l’interazione fra gli elettrodomestici e il loro collegamento on line per il controllo remoto. Uno di questi produttori, però, ha stupito veramente pubblico e addetti ai lavori.

candy-wtc-pischedda (1)L’idea è rivouzionaria e rischia di cambiare radicalmente il nostro modo di usare l’elettrodomestico che è il vero simbolo della cucina: il forno.

Parliamo di #Candy, che ha presentato un forno dove al posto del classico vetro, attraverso il quale abbiamo sempre dato un’occhiata alle pietanze in cottura, ha piazzato un bel display 19″ cristalli liquidi touch. L’unico tasto sopravvissuto a questa rivoluzione è quello relativo all’on-off. Tutto il resto si comanda dallo schermo.

Il forno si chiama WTC che sta per Watching, Touching, Cooking.

Non stiamo parlando di un gadget tecnologico fine a se stesso, perché i vantaggi sono molteplici: Visione ottimale dell’interno del forno tramite una telecamera assistita dall’illuminazione interna di due fasce di LED ai lati dello sportello-display, possibilità di replicare quanto raffigurato a schermo su un nostro device tramite l’ App SimplyFi proprietaria Candy, possibilità di seguire passo passo le ricette video eventualmente da scaricre e scambiare on line.

La commercializzazione dell’apparecchio averrà nel giro di pochi mesi e la Candy promette prezzi altamente concorrenziali. Altri produttori seguiranno quest’idea?