I forni IQ700 #Siemens hanno nella loro gamma molte features in grado di combinare diversi tipi di funzionamento. I calori combinabili offrono più possibilità di preparare piatti gustosi e riusciti, con il sapore che rimane intatto e i tempi di cottura che si riducono fino al 50%, grazie al dispositivo VarioSpeed.

Un’innovativa tecnologia a sensori regola automaticamente il processo di cottura, misurando il grado di umidità interna al forno e lasciando che sia il forno stesso ad accorgersi che il piatto è pronto.

Un’altra interessante caratteristica è la capacità del forno di autopulirsi tramite il sistema ActiveClean®. Per farlo si scalda fino a raggiungere temperature molto alte incenerendo i residui che poi potranno essere facilmente rimossi con un panno. Questo processo è chiamato Pirolisi ed è il metodo più facile e veloce che si conosca. Inoltre le speciali guide interne e il particolare rivestimento contribuiscono ulteriormente allo scopo.

Il forno può anche avere il microonde integrato, in questo modo si hanno tutte le funzioni in un unico apparecchio con risparmio di spazio.
Infine il dispositivo PulseSteam per preparare al meglio il pane e tutti quegli alimenti che prevedono la lievitazione, per rendere la crosta superiore deliziosamente croccante e per riscaldare gli alimenti senza che si secchino.
iq700-siemens-1