Grohe presenta Grohe Blue® Home, nuovo sistema di filtrazione dell’acqua ad uso domestico che dallo stesso rubinetto consente di avere acqua fresca filtrata, frizzante, leggermente frizzante e acqua corrente miscelata.

Contrariamente al passato queste prestazioni sono ottenibili con un gruppo refrigerante particolarmente compatto, tanto da poter essere inserito in normali basi per cucina delle dimensioni interne a partire da soli 30 cm. Inoltre la possibilità di lasciare fino a 180 cm fra il rubinetto e il gruppo miscelatore rende questo dispositivo facilmente installabile in composizioni cucina preesistenti.

L’estrema accessibilità di filtro e addizionatore di anidride carbonica rende facilissima la sua manutenzione.

L’installazione di un apparecchio come questo in cucina porta numerosi vantaggi per l’ambiente e per la persona. E’ stato accertato, ad esempio,  che un individuo che ha accesso diretto all’acqua corrente tende a bere circa il 35% in più rispetto al consumatore di acqua in bottiglia, per non parlare del risparmio di costi e della fatica di trasportare l’acqua in bottiglia fino a casa.

Le canne sono disponibili in tre forme diverse e in finitura cromata e satinata, così da soddisfare ogni gusto estetico e abbinarsi alla perfezione con ogni arredamento; si può optare per la versione DUO, già provvista di due canali riservati rispettivamente all’acqua filtrata o corrente miscelata, o per la versione MONO, da installare accanto al miscelatore preesistente, che eroga solo acqua fresca filtrata naturale, leggermente frizzante e frizzante.