Ernestomeda a LivingKitchen

Ernestomeda cucine parteciperà per la terza volta consecutiva a LivingKitchen, fiera che si tiene ogni anno a Colonia, giunta alla sua 4° edizione. Nonostante la sua storia molto recente, questa manifestazione fieristica è considerata un importantissimo appuntamento internazionale.

L’appuntamento è dal 16 al 22 gennaio 2017. Ernestomeda esporrà le sue proposte in uno stand ad isola di oltre 137 mq. Fra i prodotti esposti ci sarà la nuova K-LAB, già presentata in occasione dell’ultima edizione di Eurocucina a Milano nell’aprile del 2016, e un restyling di un’altra cucina firmata da Giuseppe Bavuso: il modello ICON.

Come abbiamo già avuto modo di apprezzare, il modello K-Lab porta l’estetica e le funzionalità delle cucine professionali in ambiente domestico, con i suoi banchi da lavoro ispirati alle officine americane degli anni ’40 e le sue strutture pensili a traliccio che lasciano molti elementi operativi a vista. Anche la parte sottostante il piano lavoro gioca su contenitori chiusi ed ampi spazi aperti, dove gli strumenti e gli utensili da cucina rimangono a vista ed immediatamente accessibili. Di questo modello è possibile allestire anche versioni dove accanto alle strutture in metallo si alternano materiali come il legno di recupero dall’effetto molto caldo e materico, dando vita ad ambientazioni in pieno Industrial Style.

Il modelo Icon vede la sua reinterpretazione soprattutto attraverso l’utilizzo di materiali e finiture inediti, come la gamma dei metallix e dei colori laccati con effetto metallo. A questi si aggiungono nuovi marmi e legni, sia impiallacciati che masselli, oltre a nuove tipologie di vetri.