ComfortLift, il sistema per una lavastoviglie comoda

L’uovo di Colombo per il mondo delle lavastoviglie si chiama ComfortLift e ce lo propone Electrolux. Si tratta di un sistema di sollevamento bilanciato del cestello inferiore della lavastoviglie da azionare con una sola mano e senza fatica.

Sicuramente una soluzione che rende molto più comodo caricare e scaricare la lavastoviglie: se infatti fino ad oggi dovevamo chinarci per posizionare o recuperare ogni singola vettovaglia, oggi basterà farlo una sola volta per portare con un semplice gesto il cestello infriore a livello di quello superiore.

Va segnalato che il movimento è completamente controbilanciato e tarato per funzionare alla perfezione anche a cestello carico. La stessa Electrolux dichiara che l’idea si ispira semplicemente al meccanismo di sollevamento che possiamo vedere nei letti contenitore.

ComfortLift è valso ad Electrolux il prestigioso premio Gold iF Design Award 2017:“E’ un onore essere riconosciuti all’esterno da colleghi designer di diverse nazioni operanti in altri settori. Questi prodotti sono esempi perfetti del continuo focus sulla qualità del design in Electrolux” queste le parole di Simon Bradford, vice presidente del settore design di Electrolux.

Esistono diverse versioni di lavastoviglie dotate del meccanismo: da incasso, integrabili o da accosto; con capacità di 13 o 15 coperti e con finiture bianco o acciaio.