Cantiero New Age, tradizione e tecnologia

Da sempre Cantiero è un nome associato alla produzione di mobili, classici o contemporanei, lavorati e realizzati con una cura che rimanda direttamente alle migliori tradizioni ebaniste. Accanto alla sua produzione più classica possiamo trovare entusuasmanti collezioni dove lo stile e le tecniche di lavorazione uniscono passato e futuro.

E’ il caso della particolare collezione New Age, una collezione di sapore neobarocco (nell’accezione migliore del termine) del tutto particolare per le sue caratteristiche estetiche e costruttive.

In questa collezione troviamo il gusto per la decorazione ed i particolari ricercati, sempre con il giusto equilibrio fra ricchezza di disegno, preziosità di materiali e senso di stile ed eleganza. New Age arreda sia la zona giorno che la zona notte.

La sua struttura è in listellare placcato in mdf, per garantire superfici inerti e quindi stabili alla laccatura, mentre i frontali abbinano particolari laccati a superfici ottenute con una particolare tecnica di sabbiatura e a decorazioni madreperlate. Tutti gli interni del mobile sono in massello di faggio o rovere, con sponde cassetti lavorate a coda di rondine.

Il modello di questa collezione e la sua particolare tecnica realizzativa sono coperti da brevetto. New Age è una collezione contemporanea estremamente raffinata; come tutta la produzione Cantiero è destinata ad un pubblico esigente.