Con Asia Factory #Arredo3 esplora lo stile contemporaneo e Industrial con un tocco vintage. Il modello è disponibile con anta a pannello, essenziale e pulito, e a telaio, consistente e caratterizzata dalla raffinata svasatura del telaio solo in senso verticale. Le due tipologie possono convivere nello stesso progetto, sottolineando la loro differenza con l’abbinamento di due colori diversi, tonalità fredde e “nordiche” per il pannello liscio, caldo legno rovere nodato per l’anta a telaio, con risultati di grande raffinatezza.

Caratteristico di Asia il contrasto fra le calde e profonde venature del legno e i particolari bruniti delle vetrine e di altri particolari, con un effetto che strizza l’occhio all’Industrial Style. Lo stesso stile è richiamato da altri particolari come i vetri retati, le maniglie brunite e incassate ( ma ce ne sono da scegliere numerose altre ), i piani top color pietra, lava o cemento, la cappa a trapezio in metallo brunito, il piano lavoro in acciaio spazzolato.

Fra gli altri elementi caratterizzanti il particolare disegno di alcuni supporti disponibili per la penisola e la possibilità di avere sottopensili o elementi a giorno che riprendono in pieno lo stile peculiare della cucina. Da segnalare inoltre la possibilità di avere la gola al posto delle classiche maniglie, per tutti gli amanti di uno stile più pulito e funzionale.