Anche per il 2017 Smeg è riuscita ad aggiudicarsi il Red Dot Design Award per la categoria “Kitchen”,  grazie al design e alla qualità di diversi suoi prodotti lanciati nel corso dell’anno 2016.

La vittoria di questo pretigioso riconoscimento corona un periodo di crescente successo e prestigio a livello internazionale per l’azienda italiana, grazie alla qualità e al design dei suoi prodotti e a collaborazioni importanti, come il lancio di serie limitate di particolari prodotti a tiratura limitata firmati da D&G.

Il Red Dot Design Award è un riconoscimento importantissimo a cui partecipano oltre 500 prodotti di aziende provenienti da 54 paesi nel mondo. I prodotti appartengono a generi merceologici di diversi settori e sono posti all’attenzione di 39 esperti assolutamente indipendenti.

Smeg è stata premiata per la macchina da caffè e lo spremiagrumi della linea Anni ’50, per la linea di elettrodomestici da accosto con cappe coordinate Portofino (cucina CPF9GM) e per la raffinata cantinetta da incasso CVI618N.

Questi prodotti saranno protagonisti di una serie di iniziative di comunicazione promosse da Red Dot Design Awards che daranno visibilità internazionale a Smeg, tra cui l’esposizione all’interno del  Red Dot Design Museum di Essen, uno dei più grandi musei del design nel mondo, e l’inserimento nell’Year Book.